FARFALLE – evento corale artistico contro ogni forma di violenza sulle donne

Postato il Aggiornato il

Pubblico volentieri alcune immagini e notizie riguardanti l’evento corale artistico FARFALLE, nato dalla sinergia tra Elisir Letterario e DiScomfort Zone.

L’incontro nasce per riflettere sulla violenza sulle donne, un fenomeno purtroppo sempre presente e attuale, oggi più che mai. L’arte conferma grazie all’ideazione e alla realizzazione di questo appuntamento che la sua essenza non è l’estetismo fine a se stesso ma la testimonianza che la bellezza è immersa nel quotidiano, pronta a testimoniare che è possibile, ed anzi necessaria, la resistenza contro ogni forma di sopraffazione. Di notevole interesse e significato è anche il carattere autenticamente corale dell’evento: l’arte pittorica, la fotografia, la Grande Danza, la narrativa, la poesia, la recitazione si uniranno per dare voce, forma e colore alle FARFALLE, simbolo del diritto di ciascuno, nessuno escluso, alla bellezza e alla libertà del volo.

Sono tanti gli artisti che parteciperanno a questa iniziativa. Impossibile citarli tutti qui. Il consiglio è quello di seguire i comunicati e gli aggiornamenti di Elisir Letterario https://elisirletterario.com/ e di partecipare all’evento del 4 dicembre.

Ringrazio Manuela Minelli per avermi messo a conoscenza dell’evento e per avermi inviato foto e notizie. IM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...